Lamezia Terme  – E’ stato ritrovato questa mattina, nel territorio di San Pietro Lametino (comune di Lamezia Terme), il corpo del piccolo Nicolo’, il bambino di 2 anni scomparso la sera di giovedi’ scorso, 4 ottobre, durante il nubifragio in cui hanno perso la vota la mamma, Stefania Signore, 30 anni, e il fratellino Christian, di 7 anni.
Le ricerche non erano mai state interrotte, grazie anche all’ausilio di droni e di un georadar del Cnr. Il corpo del bambino e’ stato ritrovato a circa 500 metri a monte rispetto al punto in cui vennero ritrovati la madre ed il fratello. Il corpo era nascosto sotto terra, coperto anche da un ammasso di rami e sterpaglie, trasportati dalla furia dell’acqua che travolse la famiglia che stava viaggiando a bordo di un’autovettura per rientrare a casa.
Il ritrovamento e’ avvenuto otto giorno dopo la tragedia e nel giorno in cui, oggi pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di Gizzeria, saranno celebrati i funerali della mamma e del fratello, con il lutto cittadino proclamato a Lamezia Terme, Gizzeria, Curinga e San Pietro a Maida. (AGI)

Indietro