Calcio Promozione: Prodigiosa rimonta del Real con super Staglianò. Il bomber del Montepaone protagonista con una tripletta ai danni della Gioiese

REAL MONTEPAONE – GIOIESE 3-2

REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, Riucci (00) 6,5, Ienco (00) 6, Mellace 6,5, Conidi 6,5, Montirosso 6 ( 25’ s.t. Fabio 6), Doria (99) 6, Voci 6,5, Procopio 6,5 ( 42’ s.t. Fiorentino), Virgilio 6,5, Staglianò 8. In panchina; Riso (99), Fall, Sinopoli (00), Labonia, Pirritano (00), Camarà (89), Lombardo (00). Allenatore: Pisano 7.

GIOIESE: Cimato (01) 6, Borgese (99) 6,5, Mustica (99) 6 ( 42’ s.t. R. Pisano (00 ), Corica 6, Ascone 6,5,
Serpentino 6,5 ( 44’ s.t. La Rosa), Artuso 8, De Leo 6, Rizzo 6, Capria 7 ( 37’ s.t. D’Andrea),
Fiorino 6,5. In panchna: Polimeni, Luppino(01), Daltorrione (01), Domenichini (01), Raso (01), B. Pisano (01). Allenatore: Nocera 6,5.

ARBITRO: Longo di Locri 7 (Assistenti: Catalano e Crucitti di Reggio C.)

MARCATORI: 23’ p.t. Capria (G), 45’ p.t Staglianò (RM), 13’ st Artuso (G), 34’ s.t. e 41’ s.t. Staglianò (RM)

NOTE: Ammoniti: Mellace (RM), Artuso e Ascone (G). Angoli: 6-5 per i locali. Recupero: 3’ pt e 5’ st

MONTEPAONE – Il Real Montepaone supera in rimonta, con una tripletta di Staglianò, una coreacea Gioiese che è capitolata sul finire su due calci piazzati. I ragazzi di mister Nocera si erano portati in vantaggio per ben due volte disputando una buona gara. Il Montepaone, dopo tre sconfitte consecutive, aveva bisogno di un po’ di ossigeno e c’è riuscito. Andando alla cronaca, al 23’ gli ospiti si portono in vantaggio con Capria che dopo una serie di respinte batte Lombardo. Al 29’ Fiorno sfiora il palo. Al 39’ bella azione del Real Montepaone: Riucci conquista un pallone a centrocampo e lancia in profondità Voci che serve al centro dell’area Staglianò che tira, ma il pallone attraversa tutta la porta e termina di poco fuori. Al 43’ Lombardo dice no a Fiorino. Al 45’ i locali pareggiano: punizione di Mellace per Voci che scambia con Procopio, la palla giunge a Staglianò che batte Cimato. Nella ripresa al 1’ Artuso serve Capria che, a portiere fuori causa, colpisce il palo e il pallone cammina lungo la linea di porta e termina fra le braccia del portiere che si trovava a terra, Al 5’ bel gesto di Staglianò che, solo davanti al portiere, viene richiamato perché c’era un’avversario a terra e si ferma rinunciando a tirare. Al 13’ gli ospiti si portono nuovamente in vantaggio con Artuso che riceve dalle retrovie e dalla sinistra entra in area lungo la linea di fondo e calcia, il pallone attraversa diverse gambe ed entra in rete senza che nessuno lo colpisse. Al 34’ i locali pareggiano con un calcio di pinizione di Staglianò e al 41’ si portano in vantaggio con un’altra punizione di Staglianò.

.Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/10/08/calcio-promozione-prodigiosa-rimonta-del-real-super-stagliano-bomber-del-montepaone-protagonista-tripletta-ai-danni-della-gioiese/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram