BORGIA  Natale sul ghiaccio. O meglio sulla pista di pattinaggio. L’Amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, al fine di “dare maggiore impulso alla vivibilità cittadina sia sotto il profilo-turistico sportivo che sotto quello ludico-commerciale”, intende promuovere per il periodo compreso indicativamente dai primi del mese di dicembre l’allestimento e la gestione di una pista di pattinaggio su ghiaccio nel Comune di Borgia.
E’ quanto approvato con la delibera di Giunta n.176 dello scorso 19 settembre con cui l’Amministrazione comunale stabilisce che “intende avvalersi dell’apporto di idoneo operatore economico da individuarsi a seguito di specifica indagine di mercato”. Comune si i impegna alla messa a disposizione gratuita dell’area interessata alla pista ed all’impianto, alla possibilità di esposizione da parte della ditta di striscioni commerciali pubblicitari, all’assunzione del costo complessivo della fornitura elettrica. La Giunta ha, quindi, deliberato di dare indicazione alla Responsabile dell’Area Amministrativa di avviare il procedimento per l’individuazione di un operatore disponibile all’allestimento e la gestione di una pista di pattinaggio su ghiaccio nel Comune di Borgia e relative procedure.
La deliberazione si inquadra nel percorso di programmazione e coinvolgimento avviato su sollecitazione dell’assessore alle Attività produttive Virginia Amato, che nei giorni scorsi ha indetto una riunione finalizzata a valorizzare gli attori commerciali ed artigianali presenti sul territorio in vista della programmazione delle attività natalizie.

Indietro