Calcio Promozione: Tris del Montepaone, il Taverna esce sconfitto. Bella gara dei locali che brindano all’esordio

REAL MONTEPAONE – TAVERNA 3-1
REAL MONTEPAONE: Iassogna (01) 6, Fiorentino 6,5, Ienco (00) 6, Mellace 6,5, Conidi 6,5, Montirosso (6,5), Doria 7, Virgilio 6,5 (48’ st Carpino), Procopio 7, Staglianò 6,5 (26’ st M. Voci 6,5), D. Voci 6,5 (30’ st Condito). In panchina: Riso (99), Riucci (00), Sinopoli (00), Labonia, Pirritano (00), Scarfone. All. Pisano 7.
TAVERNA: Di Marco 6, Corea 6 (42’ st Lupis), Yago (00) 5,5, Palumbo 6, Corigliano 6, Cirillo 6, Garcea (00) 5,5 (1’ st Rotundo (00) 6, Viscomi 6, Giglio 6,5, F, Cosentino 6,5, C. Cosentino (00) 6. In panchina: Girovasi (01), Alimondi (01), Spagnolo (01), Fratto (00). All. Folino 6.
ARBITRO: Florio di Locri 8 (Assistenti; Mangone di Vibo e Mallimace di Reggio).
MARCATORI: 21’ pt Doria (RM), 1’ st Doria (RM) aut., 13’ st Staglianò (RM), 40’ st M. Voci (RM).
NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa. Ammoniti: Virgilio e Ienco (RM). Angoli: 6-5 per i locali. Recupero: 0’ pt e 4’ st.
MONTEPAONE – Inizia bene il campionato il Real Montepaone che supera l’altra matricola catanzarese che si è dimostrata una buona compagine anche se priva di diversi titolari. Cronaca: i locali già al 3’ hanno una buona occasione per portarsi in vantaggio, dalla trequarti Procopio mette in area per D. Voci che calcia di destro ed impegna Di Marco che in tuffo devia in calcio d’angolo. Al 21’ il Montepaone si porta in vantaggio, su fallo laterale battuto da Fiorentino un difensore respinge di testa e Doria è pronto ad intercettare e di collo piede destro batte Di Marco. Al 25’ altra occasione per i locali: in seguito ad una respinta della difesa, Doria dalla sua area percorre col palone tutto il campo, entra in area e calcia a lato. Al 31’ sono gli ospiti ad avere l’occasione per pareggiare: calcio di punizione di Giglio dal vertice sinistro dell’area, il portiere intercetta ma non trattiene, pallone sotto la traversa e poi sulla linea respinge un difensore. Al 37’ ancora un’occasione per il Montepaone: Procopio di tacco allunga per Fiorentino che a volo sfiora il palo. Nella ripresa il Taverna al 1’ si porta in parità: dalla sinistra F. Cosentino crossa in area e Doria nel tentativo di rinviare con un colpo di testa manda il pallone alle spalle del proprio portiere. Al 3’ Giglio entra in area e solo davanti al portiere spreca un’ottima occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Vantaggio che trovano i locali al 13’: un rimpallo favorisce Staglianò che batte Di Marco. Al 33’ applausi per Virgilio che, conquistato un pallone a centrocampo, semina tutti gli avversari , entra in area e tira sul palo. Al 40’ il Montepaone mette il sigillo alla gara: M. Voci intercetta un retropassaggio di un difensore ospite e segna la terza rete.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/09/10/calcio-promozione-tris-del-montepaone-taverna-esce-sconfitto-bella-gara-dei-locali-brindano-allesordio/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram