“Riprendiamoci il senso di appartenenza al nostro territorio”, questo lo slogan lanciato dal gruppo degli attivisti cinque Stelle Stalettì, che hanno inteso organizzare per il 15 Settembre una giornata di ‘volontariato ‘sui tema dell’ambiente.
L’iniziativa che vede coinvolti oltre a tutti i Meetup della provincia di Catanzaro, il Circolo ‘Legambiente Cassiodoro’, volontari e associazioni che prenderanno parte alla giornata.
Il programma prevede il raduno alle ore nove del 15 Settembre presso l’ingresso di Caminia Strada Statale 106 per Stalettì, qui i volontari potranno (muniti di guanti e attrezzature idonee) potranno pulire e recuperare un’aiuola spartitraffico, saranno messe in opera piante autoctone donate da alcuni volontari.
Nel pomeriggio alle ore sedici è prevista l’inaugurazione alla presenza degli amministratori dei Comuni di Stalettì e Montauro oltre che degli eletti dei cinque Stelle alla Camera e Senato della Repubblica.
L’evento è stato reso possibile, grazie alla collaborazione del Compartimento ANAS di Catanzaro, che ha rilasciato l’opportuna autorizzazione, oltre che alla sensibilità dell’Assessore Comunale Maurizio Torchia, che da attivista del movimento cinque Stelle, ha condiviso il progetto portandolo avanti nelle varie fasi.

Indietro