È apparsa sulla Pagina Principale del Sito Web Ufficiale del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana la notizia ufficiale che la Calabria attendeva da ben 17 anni!
Con una breve nota si comunica che “la Corte dei conti ha registrato la delibera n.3 del 2018 relativa all’approvazione del progetto definitivo della seconda tratta del 3° megalotto della S.S. 106 “Jonica” un’opera di rilevanza strategica nazionale e molto attesa dal territorio”.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” sottolinea quanto la rilevanza che il Governo Italiano ha voluto dare alla notizia – anche attraverso la pubblicazione nella Home Page del sito del DIPE – è rappresentativa dell’importanza del momento.
Nei prossimi giorni sarà pubblicata la Delibera n.3 del 2018 sulla Gazzetta Ufficiale: ciò darà il via definitivo alle operazioni preliminari per la realizzazione del Megalotto 3 della S.S.106. Un’Opera di 1.335 milioni di euro che determinerà la realizzazione di una strada moderna a quattro corsie con spartitraffico centrale da Sibari fino a Roseto Capo Spulico determinando sicurezza stradale, progresso e sviluppo per l’intera Calabria.

Indietro