Catanzaro – E’ stato reso noto il programma della Summer School 2018 del Parco che, giunta alla IV edizione, e’ diventata ormai punto di riferimento per imprenditori ed amministratori locali. La Summer School, che si svolgera’ dall’11 al 15 giugno nella sede del Parco, affrontera’ quest’anno il tema “Management e promozione della destinazione turistica”, su cui specializzarsi con docenti di alto profilo provenienti anche da universita’ estere.
Si tratta naturalmente di professionisti del settore che vantano notevole esperienza, le cui lezioni affronteranno una vasta serie di tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi, esaminando il marketing delle aree protette sotto tutti i suoi molteplici aspetti.
Le lezioni prevedono di analizzare numerosi casi con un approccio fortemente concreto: il marketing operativo e strategico, la comunicazione istituzionale e l’informazione, la comunicazione di marketing e il web marketing, strategie di segmentazione del mercato l’accoglienza dell’ospite, le riserve della biosfera, l’accessibilita’ e turismo, la gestione del marketing nelle aree protette. Il commissario straordinario, Sonia Ferrari ed il direttore, Giuseppe Luzzi, hanno ricordato che la Summer school e’ una delle “tappe” piu’ importanti nel processo di coinvolgimento del territorio ed e’ ormai un appuntamento irrinunciabile. Il corso e’ aperto a tutti e gratuito ed i posti disponibili sono solo 50, pertanto e’ opportuno ricordare che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione e’ il 4 giugno, alle ore 10. Bastera’ visitare la sezione “Concorsi” del sito del Parco www.parcosila.it.

Indietro