Il 26 maggio alle ore 16.30 presso l’Estella Club Hotel a Montepaone Lido si riuniranno le farmacie calabresi per discutere di mercato e potenzialità del territorio.
«Conoscere il territorio in cui la farmacia, presidio sanitario, può offrire al meglio le sue opportunità di salute, cooperare e confrontarsi sono gli obiettivi del convegno. L’evento rappresenta il primo passo verso una partnership tra la farmacia, la nostra Associazione e New Line Ricerche di Mercato per condividere una visione del mercato che possa aiutare a muoversi in un panorama sempre più complesso» ci spiega Luciano Leone, farmacista organizzatore del convegno (nella foto).

Programma dell’evento
Il convegno aprirà con i saluti del Dr. Vincenzo Defilippo, Presidente di Federfarma Catanzaro e con un’introduzione del Dr. Leone. A seguire l’analisi di New Line Ricerche di Mercato che parte dai risultati complessivi e delle principali aree merceologiche, con attenzione alle dinamiche regionali del sell-out all’interno del canale Farmacia. L’analisi prosegue poi con un approfondimento sull’extra-farmaco, mostrando come sia un corollario importante soprattutto quando ben coniugato con il ruolo che il farmacista ricopre nel proprio bacino. In focus il territorio calabrese, con un approfondimento dedicato alle principali province, alla ricerca delle opportunità che potrebbero essere a portata di mano.

Indietro