Girifalco, sabato 26 la Giornata dell’arte e della creatività

L’Istituto “E. Majorana” di Girifalco (CZ) ha organizzato per sabato 26 maggio ‘18, presso la sede di via Glicini, la Giornata dell’Arte e della Creatività. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo dell’arte , di ampliare i loro orizzonti, di alimentare la passione per l’Arte e di sostenere il valore del nostro patrimonio artistico.
La giornata si aprirà con il taglio del nastro alle ore 9:30 a cura del Sindaco di Girifalco Pietrantonio Cristofaro insieme al Dirigente Scolastico dell’Istituto , il prof. Tommaso Cristofaro, e con la benedizione degli spazi espositivi del Parroco di Girifalco, Don Orazio Galati. Le opere in mostra, realizzate dagli studenti dell’IIS Majorana Girifalco, degli Istituti Comprensivi di Girifalco, Borgia e Squillace, saranno valutate da una giuria di prestigio composta dai seguenti artisti calabresi: Maurizio Carnevali, Raimondo Cefaly, Giuseppe De Filippo e Giuseppe Rocca.
Gli stessi artisti terranno inoltre dei workshop con gli studenti sui temi dell’arte e al termine delle attività premieranno le opere migliori per la categoria allievi delle scuole secondarie di primo grado (premio MajorArt Junior) e per la categoria allievi della scuola secondaria di secondo grado (premio MajorArt Senior).
Nel pomeriggio, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, la mostra sarà aperta anche al pubblico.

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/05/25/girifalco-sabato-26-la-giornata-dellarte-della-creativita/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram