MILETO – REAL MONTEPAONE 0-3

MILETO: Pezzano 6, Tadama 6,5, Calabria 6, Grillo 6 (11’ st Napoli 6), Chiapparo 6 (9’ st Cichello 6), Sgotto 6, Massara sv (1’ pt Colace 6), Ismael 6,5, Gullà 6 (11’ st Galati 6), Riso 7, Perfidio 6, Allenatorw: Spina 6.
REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, Fiorentino 6,5, Ienco 6, Mellace 6,5, Conidi 6,5, Bassi de Masi 6,5 (41’ st Nania), Doria 6.5 (36’ st Mungo), M. Voci 6 (46’ st Marcellino), Procopio 7 (44’ st A. Paparazzo (91), Cannistrà 7 (32’ st (A. Paparazzo (89), D. Voci 7. In panchina: Leone, Pirritano. Allenatore: Pisano 7.
ARBITRO: Longo di Locri 7.
MARCATORI: 11’ pt e 15’ st Procopio (RM), 48’ st D. Voci.
NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori circa 350 quasi tutti ospiti. Ammonito Grillo (M). Angoli: 8-3 per il Miletp. Recupero: 3’ pt e 4’ st.

MILETO (VV) – Vince il Real Montepaone del presidente Pirrò ed approda al campionato di Promozione dopo solo quattro anni dalla nascita della società. Agli ospiti serviva un solo punto pere il salto di categoria ed ha conquistato l’intera posta. CRONACA: al 11’ Montepaone subito in vantaggio, dal centro Doria serve sulla sinistra D. Voci che crossa in area per Procopio che di testa deposita il pallone in rete. Al 15’ locali vicini al pareggio con Gullà che, su assist dalla sinistra, impegna Lombardo che con i pugni alza il pallone sulla traversa. Al 39’ gl ospiti mancano di poco il raddoppio ancora con Procopio che, su assist dalla destra di Fiorentino, sfiora di testa il palo. Al 47’ ci prova Sgotto ma il suo colpo di testa termina di poco fuori. Nella ripresa il Montepaone cerca da subito il raddoppio che arriva al 15’: Ienco batte un fallo laterale in area, il pallone arriva a Procopio che in girata batte Pezzano. Al 19’ Cannistrà serve in profondità Procopio che avanza e calcia, ma il portiere è bravo a deviare in angolo. Al 22’ D. Voci, dsalla destra, cerca di sorprendere il portiere ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa. Un Minuto dopo è Riso a calciare alto da fuori area. Al 27’ ospiti vicini alla terza marcatura: Procopio dal centro dell’area appoggia sulla destra a M. Voci che calcia in porta e, a portiere battuto, un difensore respinge sulla linea. Al 31’ calcio di punizione per il Mileto poco distante dall’area di rigore, calcia Riso e pallone sulla barriera, sulla ribattuta ancora Riso e questa volta il suo tiro termina fuori alla sinistra di Lombardo, che al 39’ si deve distendere per deviare in angolo, con la punta delle dita, un tiro insidioso di Perfidio. Il Mileto cerca di poter raddrizzare il risultato nei minuti rimasti ma in pieno recupero, al 48’ arriva la terza rete degli ospiti con D. Voci.

Mimmo Cosentino (il Quotidiano del Sud)

Indietro