Niente soldi al personale di polizia nonostante il rinnovo firmato a gennaio.  Togliere sostegno concreto alle FF.00 è inverosimile.
E’ quanto sostiene la Consap- Confederazione Sindacale Autonoma di polizia guidata dai segretari CUNSOLO Antonio e ALLOTTA Ettore i quali si chiedono con quale spirito adesso il Personale potrà proseguire a svolgere efficacemente il proprio lavoro sentendosi ingannato per l’ennesima volta dai miracolati Ministri Minniti e Pinotti???
Un rinnovo tanto decantato e osannato ma che alla fine si è rivelato un rinnovo farlocco, fantasma, che rappresentata con precisione certosina la inadeguata e manchevole considerazione che gli ultimi governi hanno riservato al comparto sicurezza.
Praticamente un vero imbroglio elettorale. La Consap ci tiene a precisare che chi indossa una uniforme svolge il proprio lavoro mettendo a repentaglio la propria vita ed è costretto a sacrifici, turni massacranti che portano anche a rinunce e privazioni degli affetti di famiglia.
Non può dimenticarsi il prezioso lavoro che gli agenti delle forze dell’ordine svolgono quotidianamente, anche nell’ombra.
Non può dimenticarsi il lavoro certosino, mirato a contrastare la criminalità in tutti i modi possibili, rischiando – senza che tale frase rischi di risultare esagerata – la propria vita.
Non possono dimenticarsi le ore e i giorni che questi agenti dedicano ad indagini complicate, pericolose.
Il mancato aggiornamento contrattuale – continua la Consap – e il conseguente mancato adeguamento si rivela uno sberleffo per gli uomini e le donne in divisa intenti a difendere i cittadini e a preservarli da una crescente e dilagante criminalità.
E gli agenti delle forze dell’ordine svolgono tali mansioni anche in favore di chi ha negato loro – politici e ministri – il rinnovo contrattuale agognato!
Le forze dell’Ordine sono state mortificate da un contratto che dopo nove anni di blocco – immotivato – non assicura loro nessuna tutela e nessuna risorsa. L’esecutivo ha riservato loro un “misero” aumento di 30/40 euro.
Ma – continua la Consap – il supporto alle forze dell’Ordine deve essere concreto e adeguato e, pertanto. si auspica una marcia indietro, un ravvedimento da parte del Governo perché non adeguare il contratto, tagliare i costi, risparmiare, proprio sul comparto sicurezza è una manovra scellerata e vergognosa.

Indietro