Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del gruppo dio maggioranza del comune di Davoli Impegno comune. Apprendiamo dagli organi di stampa che la minoranza guidata da Corasaniti, Femia e Corapi ci taccia d’inefficienza, incuria e superficialità amministrativa.
Ci sforziamo di capire nel caso specifico di cosa si tratta e rimaniamo perplessi nel constatare che questa Amministrazione, guidata dal sindaco Giuseppe Papaleo, è criticata per aver reperito un finanziamento di 217.718,59 Euro per la sistemazione della strada interpoderale Via Fausto Coppi, località Sant’Ippolito, Tirinato e Giardino.
Null’altro abbiamo fatto.
Abbiamo consegnato il finanziamento dell’opera all’Ufficio Tecnico per l’indizione della gara d’appalto. L’Utc, subito dopo, ha esperito tutti gli atti necessari al fine di aggiudicare i lavori.
In data 05/03/2018 i consiglieri citati hanno fatto pervenire al Comune una nota nella quale attenzionavano alcuni errori procedurali e così, di conseguenza, l’Ufficio tecnico ha provveduto a rimodulare il bando.
Purtroppo tutto ciò comporta come non ci sarà, da parte della ditta aggiudicataria, la fornitura a propria cura e spesa di pali fotovoltaici che avrebbero interessato tutte le famiglie che vivono in quelle zone periferiche che a tutt’oggi, dopo decenni di amministrazioni “Illuminate”, resteranno ancora al buio.
In conclusione, si deve aggiungere, che nessuna ditta aveva sollevato il problema in merito alla procedura di gara, l’hanno fatto in modo solerte e responsabile i consiglieri Corasaniti, Femia e Corapi. Quindi è giusto dire loro: grazie!

Indietro