Si e’ riunita la maggioranza che sostiene il Governo Oliverio. Alla discussione, introdotta dal presidente della Regione sono intervenuti tutti i consiglieri regionali, tranne l’ on.Tonino Scalzo impegnato a Bruxelles per motivi istituzionali. Una forte condivisione e’ emersa sui temi trattati, a partire da una attenta analisi del voto del 4 marzo, che ha espresso un forte disagio sociale ed una forte domanda di cambiamento che non s’intende in alcun modo sottovalutare, ne’ tantomeno ignorare ma al contrario assumere e rappresentare. Si apre ora una fase, in cui si tratta di capitalizzare il grande lavoro fatto in questi anni dalle Giunte e dal Consiglio in termini di bonifica, riorganizzazione, tagli ai costi della politica, programmazione e investimento delle risorse Nazionali e Comunitarie. Tutti i consiglieri hanno manifestato la volonta’ di intraprendere con determinazione e con impegno sempre maggiore le iniziative legislative volte a tradurre in provvedimenti i bisogni e le domande dei territori.
La collegialita’, quale metodo di lavoro,e’ stata ribadita nel corso della riunione, con un mandato al presidente Oliverio di assumere tutte le decisioni, sulla rimodulazione della Giunta e della struttura burocratica Regionale, ritenute all’altezza di essere funzionali alla Calabria.
La riunione ha definito un programma di iniziative che si articoleranno in approfondimenti su problematiche ed aspetti specifici che coinvolgeranno le forze sociali, intellettuali e territoriali.(AGI)

Indietro