Medaglia D’Argento al Merito Civile al Brigadiere dei Carabinieri Rossi Roberto della Compagnia di Soverato

Riceviamo e  pubblichiamo la nota del  Sindaco di Soverato Dott. Ernesto Francesco Alecci. Fin dal giorno del mio insediamento, uno degli obiettivi della mia Amministrazione è stato quello di assicurare l’ordine pubblico e di tutelare la sicurezza dei cittadini. Mi corre l’obbligo, pertanto, portare all’attenzione della Cittadinanza tutta il conferimento in data 05/06/2017, della Medaglia D’Argento al Merito Civile, da parte del Ministero dell’Interno al Brigadiere dei Carabinieri Rossi Roberto appartenente alla Compagnia di Soverato, con la seguente motivazione “Con esemplare altruismo e generoso slancio non esitava a soccorrere un motociclista che, a causa di un gravissimo incidente stradale, riportava l’amputazione della mano e della gamba. Il militare si prodigava con mezzi di fortuna, per bloccare l’emorragia e per agevolare la respirazione del malcapitato, scongiurando più gravi conseguenze. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere. 18 Aprile 2012 –Soverato (CZ).
Colgo l’occasione, pertanto, per ringraziare, a nome di tutta la comunità le Forze dell’Ordine per l’instancabile dedizione al bene comune in favore delle genti a Loro affidate per la tutela e la salvaguardia e nello specifico la locale Compagnia dei Carabinieri.

 

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/03/20/medaglia-dargento-al-merito-civile-al-brigadiere-dei-carabinieri-rossi-roberto-della-compagnia-soverato/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram