Catanzaro,  La Giunta regionale si e’ riunita nel pomeriggio sotto la presidenza del presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella.
Su proposta diOliverio e’ stata approvata la richiesta al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali della dichiarazione di carattere eccezionale dei venti impetuosi verificatisi in Calabria nel mese di gennaio 2018.
Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno e’ stato approvato l’affidamento delle funzioni di direttore reggente dell’Art-Cal, l’Autorita’ regionale dei Trasporti della Calabria, alla dottoressa Valeria Scopelliti.
Approvati, inoltre, la rimodulazione del programma originario di “Valorizzazione dell’Antica Kroton” e lo schema d’accordo per la realizzazione del programma “Valorizzazione dell’antica Kroton e del sistema ambientale, turistico e culturale da Crotone a Capo Colonna”, tra Regione, Ministero dei Beni culturali e del Turismo- Segretariato regionale per la Calabria e Comune di Crotone.
La Giunta ha approvato anche, oltre ad alcune variazioni di bilancio, la nomina del referente unico regionale per il monitoraggio delle opere pubbliche e la costituzione del gruppo di lavoro e, infine, la costituzione di parte civile in un procedimento penale relativo ad incendi boschivi. (AGI)

Indietro