Calcio Prima Categoria: Al Real Montepaone lo scontro al vertice col San Calogero.

REAL MONTEPAONE – SAN CALOGERO 1-0

REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, Fiorentino 6,5, Ienco 6,5, Mellace 7, Conidi 6,5, Bassi De Masi 6,5, Doria 6,5, M. Voci 6.5 (30’st Cannistrà 6), Procopio 6,5 (45’st Pirritano), Marcellino 7 (6’ s.t. Paparazzo 6), D. Voci 6. In panchina: Leone, Nania, Paparazzo. All. Pisano 7.

SAN CALOGERO: Calarco 6,5, Aquilano 6 (12’st Galati 6), Rizzo 6, Baroni 6 (11’st Mazzeo 6), Maccarone 6, Campanì 6, Prestia 6, Bello 6, A. Monteleone (94) 6,5, Colacchio 6 ( 11’st Rotella 6,5), A. Monteleone (86) 6,5. In panchina: Parbonetti, Giordano, Cocciolo, Borello, Matteo. All. Romano 6.

ARBITRO: Grimaldi di Regio Calabria 7.

MARCATORE: 30’ pt Marcellino (RM).

MONTEPAONE – La prima della classe del girone C di Prima Categoria, il San Calagero, si è presentato a Montepaone con l’intento di portare a casa un risultato positivo che avrebbe consentito di tenere la distanza con la squadra del presidente Pirrò. Al Montepaone serviva la vittoria e vittoria è stata, ora si trova ad un punto sotto ma con una partita da recuperare. E’ stata una partita giocata a viso aperto da ambedue le formazioni, ma la meglio l’hanno avuta i padroni di casa grazie al gol del baby Marcellino. Cronaca: al 4’ Baroni, conquista un pallone in piena area, e calcia di destro, ma Lombardo si oppone con bravura. Al 7’ rispondono i locali: Doria, dalla sinistra, cambia gioco e serve Procopio che, da buona posizione, col destro cerca di sorprendere Calarco ma il pallone sfiora di poco il palo. Il Montepaone costruisce tanto ma l’ottima difesa del San Calogero riesce a chiudere gli spazi e a respingere gli attacchi dei locali. Al 30’ arriva la rete del vantaggio montepaonese: Mellace supera il diretto avversario e cambia gioco per Marcellino che, si presenta tutto solo davanti al portiere ospite e lo supera con un pallonetto. Al 40’ buona occasione per raddoppiare, Marcellino entra in area e serve D. Voci che calcia sul primo palo. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo in cerca della rete del pareggio e al 9’ una punizione dalla distanza di Monteleone (94) sfiora il palo. Al 18’ ci prova il neo entrato Rotella che, conquistato con caparbietà un buon pallone e prova la conclusione, ma Lombardo è attento e non si fa sorprendere. Al 19’ Fiorentino scende sulla destra e, giunto al limite dell’area, scambia con Paparazzo che calcia in porta ma l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere e para. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi in più occasioni ma la coriacea difesa montepaonese ha dovuto lavorare un bel po’ per conquistare questi tre punti importanti per avvicinarsi alla conquista della testa della classifica.

(Mimmo Cosentino)

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2018/03/05/calcio-categoria-al-real-montepaone-lo-scontro-al-vertice-col-san-calogero/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram