SI è svolto sabato sera nella sala consiliare del Comune di San Pietro a Maida l’iniziativa pubblica, promossa dal circolo locale di Forza Italia, a sostegno dei candidati a Camera e Senato, Mimmo Tallini e Valeria Fedele. L’incontro, moderato dal coordinatore di circolo Sebastiano Senese, ha registrato un’alta affluenza di pubblico. Ad introdurre i lavori è stato Senese, vicesindaco di San Pietro a Maida e coordinatore di Forza Italia, che ha, nell’occasione, ribadito quanto importante sia esprimere candidature vicine al territorio tali da poter dare risposte concrete alle istanze dei cittadini. Sulle difficoltà dei comuni e sulle mancate risposte del Governo centrale e regionale si è soffermato il sindaco di San Pietro a Maida, Pietro Putame. “Negli ultimi anni la politica – ha detto il primo cittadino – è profondamente cambiata. I bisogni della gente, quelli che meritano risposte certe e concrete, sono però rimasti. Aumentando, sempre più”.
Zes nell’area centrale (tra aeroporto Lamezia Terme e porto di Crotone) e diga sul Melito: queste le priorità che Mimmo Tallini intenderà affrontare una volta eletto. L’intervento del consigliere regionale ha toccato diverse tematiche: dal ruolo dei sindaci definiti eroi perché alle prese con tanti problemi e molti tagli, al dramma della disoccupazione passando per la disamina politica e il rischio baratro costituito da eventuale exploit dei 5Stelle.
Sul ruolo di Forza Italia si è, quindi, soffermata Valeria Fedele: “Forza Italia rappresenta l’alveo naturale di chi si identifica nei principi di moderazione, buon senso e civismo”. L’intera maggioranza di San Pietro Maida ha abbracciato, responsabilmente la scelta di sostenere Forza Italia, su questo concetto Valeria Fedele si è, poi. soffermata. Non solo. Il vice responsabile degli Enti regionali per Forza Italia ha, inoltre, sottolineato il lavoro portato avanti da Tallini nelle vesti di assessore regionale. Secco il no alla politica dell’assistenzialismo e deciso l’appello a rimettere in moto la macchina del lavoro e delle imprese: Valeria Fedele ha, dunque, ammonito la politica dei 5 Stelle che, nell’alimentare il sentimento dell’antipolitica, dimostrano come non possono essere garanzia di democrazia.

Indietro