REAL MONTEPAONE – SERRESE 2-1

REAL MONTEPAONE: Lombardo 6, Fiorentino 6,5, Ienco 6, Paparazzo 6 ( 16’ st Pirritano 6.5), Conidi 6, Bassi De Masi 6,5, Doria 6, M. Voci 6, Procopio 7, Marcellino 6,5, D. Voci 6 (17’ pt Mungo 6., All. Pisano 6.5.

SERRESE: G. Zaffino 6,5, Pisani 6, Calabrese 6,5, Gambino 7, Ruffa 6, Carchedi 6, Andreacchi 5, La Rizza 6,5, Nesci 5, V. Zaffino 6,5, Bonazza 6 ( 12’ st Rondò 6). All. Schinello 6.5.

ARBITRO: Spizzirri di Cosenza 6.

MARCATORI: 23’ pt Gambino (S), 30’ st Pirritano (RM), 50’ st Procopio (RM).

NOTE: Espulsi: 48’ pt Andreacchi (S) per doppia ammonizione, 17’ st Nesci (S), per doppia ammonizione e al 45’ st espulso dalla panchina Faga per proteste.

Tripletta per Procopio

MONTEPAONE – Un’ottima Serrese che ha giocato quasi tutto il secondo tempo in nove uomini è capitolata soltanto negli ultimi minuti del recupero, proprio quando stava per portare a casa un risultato positivo uscendo dal terreno di gioco a testa alta. Per il Montepaone tre punti importanti che lo avvicina ancor di più alla capolista, con i risultati odierni il distacco è di un solo punto. Cronaca: Al 5’ un’errore difensivo degli ospiti consente a D. Voci di servire in area M. Voci che di destro sfiora la traversa. All’11’ calcio di punizione di Paparazzo per Conidi che cerca di sorprendere il portiere ospite che, ben piazzato neutralizza. Al 23’ gli ospiti si portano in vantaggio: punizione di V. Zaffino in area per Gambino che di testa deposita il pallone alle spalle di Lombardo. Al 31’ Nesci dalla tre quarti calcia direttamente in porta Lombardo è bravo a deviare in angolo. Nella ripresa i locali entrano in campo con una marcia in più anche per la superiorità numerica per l’espulsione di Andreacchi per doppia ammonizione. Al 2’ Marcellino dalla sinistra cambia gioco per Ienco che di destro lambisce il palo. Al 5’ Fiorentino scende sulla destra e, da ottima posizione, crossa in area per Procopio che di testa, manda il pallone sul fondo. Al 21’ i locali sfiorano la rete del pareggio: calcio d’angolo di Ienco in area per M. Voci che si alza il più di tutti e di testa colpisce il palo. Pareggio che arriva al 30’ con Pirritano che su una respinta corta del portiere, su tiro di Ienco, segna di testa. Al 50’ arriva la rete della vittoria del Montepaone: Pirritano scambia con Marcellino che mette al centro per Procopio che, vicinissimo alla linea di porta devia la palla in rete, fra le proteste degli ospiti che chiedevano l’annullamento del gol perché viziato da fuorigioco dello stesso Procopio.

(Mimmo Cosentino)

Indietro