Soverato, finanziamento CIPE per Palazzetto dello Sport

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Sindaco di Soverato Ernesto Alecci. Ho il piacere di comunicare, congiuntamente al delegato allo sport Cristian Castanò, che la Città di Soverato ha ricevuto da parte del CIPE un finanziamento di circa 2 milioni di euro per la realizzazione del nuovo palazzetto dello Sport.
Tale finanziamento è il frutto di un importante lavoro di programmazione che l’intera amministrazione comunale sta portando avanti con passione e dedizione.
Il progetto prevede la realizzazione di un centro polivalente con una capienza di oltre 1.500 spettatori con palestra annessa e vari uffici.
Tale struttura potrà ospitare importanti eventi in ambito sportivo, culturale e dello spettacolo rimanendo al servizio non solo della Città di Soverato ma dell’intero comprensorio.
E’ un importante traguardo che Soverato inseguiva da diversi anni stante le numerosissime realtà sportive presenti.
Il nuovo centro polivalente potrà assicurare alle future generazioni un ambiente moderno dove poter praticare in tutta sicurezza lo sport che a mio avviso riveste, soprattutto nella nostra Regione, un importante strumento per tenere lontano i ragazzi da malsane abitudini. Voglio ringraziare il Governo, nella persona del Ministro dello Sport On. Luca Lotti nonché Segretario del Comitato Interministeriale Programmazione Economica (CIPE), per l’attenzione che ha voluto riservare alla Città di Soverato e per la sensibilità dimostrata circa le problematiche, legate al mondo sportivo, che in varie occasioni gli avevo sottoposto.

 

Condividi questa notizia su:
RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.soveratounotv.net/2017/12/29/soverato-finanziamento-cipe-palazzetto-dello-sport/
SHARE
YouTube
YouTube
LinkedIn
Instagram