Messa in sicurezza della Strada provinciale 40 di Gimigliano, lunedì la consegna formale dei lavori che partiranno entro pochi giorni

CATANZARO – E’ prevista per lunedì 11 dicembre la consegna formale dei lavori di intervento urgente di messa in sicurezza della Strada provinciale 40 di Gimigliano che saranno realizzati dall’ATI Sirianni Srl (Capogruppo) – Piano Lago Calcestruzzi. La progettazione esecutiva riguarda il ripristino del collegamento tra le due frazioni del comune di Gimigliano, interessato a importanti fenomeni franosi.
Rispettati i tempi del crono programma stilato nella riunione del 22 giugno scorso: l’iter è stato avviato dopo il conferimento alla Provincia di Catanzaro di un finanziamento di cinquecento mila euro dalla parte della Regione, ottenuto grazie al risolutivo impegno del presidente dell’Ente intermedio, Enzo Bruno. Dopo la consegna dei lavori, la ditta appaltatrice avvierà la fase preliminare per l’installazione del cantiere e l’approvvigionamento dei materiali, e avvierà i lavori che dovranno essere ultimati entro 120 giorni.